Domande Frequenti

Da quanto tempo esiste la formula del latte di capra?

Il latte artificiale di capra è stato utilizzato per la prima volta in Nuova Zelanda e in Australia oltre 30 anni fa. Capricare® è prodotto da Dairy Goat Co-operative, l’azienda che ha inventato il latte artificiale di capra.

È possibile combinare Capricare® con altre formule?

La formula è concepita per fornire quantità specifiche di nutrienti in ogni misurino. È possibile combinare le formule per un breve periodo (3-7 giorni) passando da una formula a un’altra. Miscelare le formule per un periodo più lungo comporta il rischio di provocare un eccesso o un deficit di concentrazione dei nutrienti, causando un potenziale disturbo o uno squilibrio delle sostanze nutritive.

Come passare da un’altro latte in formula a Capricare®?

Il modo migliore è sostituire gradualmente una formula con un’altra nell’arco di 3-7 giorni. Inizia sostituendo un misurino dell’attuale formula con Capricare® mentre prepari il biberon. Dopo 1 o 2 giorni sostituisci un altro misurino con la nostra formula, fino a quando alla fine andrai ad utilizzare solo Capricare®.

I livelli di ferro e di acido folico in Capricare® sono adeguati?

Come il latte vaccino, il latte di capra deve essere integrato con vitamine e minerali per soddisfare le esigenze del bambino. Vitamine e minerali, come l’acido folico, la vitamina B12, C, D, E e il ferro sono presenti in Capricare® in quantità adeguate a fornire al tuo bambino l’apporto necessario*.
*In conformità alle normative UE.

Qual è il gusto di Capricare®?

Il nostro latte proviene da capre ben nutrite e allevate in condizioni di salute. Il latte viene poi trattato delicatamente durante tutto il processo di produzione del latte per la prima infanzia. Il risultato è un latte per l’infanzia dal sapore piacevole e delicato.

Da dove viene Capricare®?

Capricare® è prodotto da Dairy Goat Co-operative, cooperativa pioniera e leader mondiale dei latti di capra per l’infanzia. Dairy Goat Co-operative ha sede in Nuova Zelanda ed è di proprietà degli allevatori che forniscono il latte. I loro allevamenti si trovano in alcuni dei pascoli più rigogliosi della Nuova Zelanda.

Come vengono allevate le capre?

Le capre sono tenute in stalle aperte lateralmente che permettono l’esposizione alla luce naturale e all’aria fresca. Viene garantito lo spazio necessario affinché le capre possano muoversi liberamente o sdraiarsi. Hanno inoltre libero accesso al cibo.

Gli agricoltori usano antibiotici?

L’uso di tutti i farmaci, compresi gli antibiotici, è altamente regolamentato in Nuova Zelanda, paese in cui viene prodotto Capricare®. Gli antibiotici sono usati in alcune circostanze eccezionali per trattare le infezioni. In questo caso tutto il latte raccolto durante il periodo di trattamento e alcuni giorni dopo il trattamento viene scartato. Il latte viene regolarmente testato per garantire che sia privo di residui di antibiotici.

Dove posso trovare il latte artificiale di capra Capricare®?

Capricare® è prodotto da Dairy Goat Co-operative. Le sue formule si trovano in 30 paesi in tutto il mondo, con il nome di Capricare® o con nomi diversi come Karihome, DG, Golden Goat o Nanny.